Musk vs Zuckerberg: da X a Threads, sfida epica

Musk vs Zuckerberg: da X a Threads, sfida epica

La sfida Musk vs Zuckerberg si gioca ormai su più fronti e settori. Tra le ultime novità, lato Elon Musk, segnaliamo che Twitter è diventato “X“. Via l’uccellino, nuovo nome, nuovo logo. E la spunta blu? Semplice, è già a pagamento!

Non poteva mancare la risposta di Zuckerberg che ha deciso di lanciare direttamente un nuovo social da associare al proprio profilo Instagram. Stiamo parlando di… Threads!

Leggi anche: “Metaverso di Zuckerberg in arrivo: il futuro è ora!”.

Di seguito aggiornamenti e novità riguardanti i due social, e maggiori info sul possibile incontro del secolo: Musk vs Zuckerberg. Come ormai è noto, i due hanno accettato di incontrarsi e sfidarsi in un match di arti marziali che, con molta probabilità, non vedremo mai. Ma sognare, è lecito.

Da Twitter a X: lo “switch”

È passato più di un anno dall’acquisizione di Twitter (44 miliardi di dollari) da parte di Elon Musk. Ora, dopo 6 mesi di “closing” ed altrettanti di ri-asset aziendale, il nuovo Twitter ha fatto finalmente il suo esordio sul mercato. I cambiamenti più consistenti riguardano il branding, soprattutto la parte grafica.

Il logo passa dall’iconico uccellino ad una X che potremmo definire “dark”, cambia anche il nome che da Twitter passa proprio a X. Notevoli cambiamenti anche sul fronte dell’accesso alla piattaforma, che per il momento rimane gratuita anche se l’idea è quella di migliorare ed aumentare il numero di utenti abbonati attraverso il servizio “Twitter Blue” che permette di ottenere la spunta blu e l’accesso in anteprima alle nuove funzionalità.

Threads: il nuovo social di Zuck

Il nuovo social firmat oZuckerberg è una piattaforma di microblogging in cui sarà possibile pubblicare contenuti testuali, foto, link e video della durata max di 5 minuti.

La nuova app Threads è già disponibile sul Play Store, ma attualmente può essere utilizzato solo negli USA da cittadini statunitensi. Il mercato europeo dovrà attendere dato che le stringenti leggi sulla Privacy non permettono lo sbarco dell’app nei Paesi dell’Unione Europea.

Leggi anche: “Twitter Elon Musk: verso l’infinito… e oltre!”.

Musk vs Zuckerberg: la sfida

musk-vs-zuckerberg-1

Quello tra Elon Musk e Mark Zuckerberg potrebbe essere, senza alcun dubbio, l’incontro del secolo. L’idea di un match di arti marziali tra i due miliardari stuzzica la fantasia dei fan, ma anche quella di sponsor e banche.

L’idea è stata di Musk, che dopo diversi screzi verbali tra lui e il founder di FB, ha deciso di sfidarlo in un incontro di arti marziali. A quanto pare sia Musk che Zuckerberg praticano sport di questo tipo, il primo fa MMA mentre il secondo pratica invece Ju-Jitsu brasiliano.

La location perfetta per la sfida Musk vs Zuckerberg? Il colosseo di Roma.

Intanto si parla di un possibile incontro al Colosseo di Roma, location epica per un match altrettanto leggendario. Sembra anche che Musk abbia incontrato il Presidente del Consiglio Meloni e chiesto info sulla possibilità di organizzare l’evento, incassando però un secco “no”.

La “premier” italiana ha proposto però alcune alternative come Pompei e l’arena di Verona. La data dell’incontro invece resta un mistero, il match potrebbe rimanere soltanto una fantasia. Ma con Musk e Zuckerberg, mai dire mai.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per assegnare un voto!

Lascia un commento