Sono arrivate nuove funzionalità su Telegram!
Nel corso del 2021 infatti sono stati implementati interessanti servizi, accessibili a tutti gli utenti. Ora si possono addirittura effettuare pagamenti in app e videochiamate di gruppo.
A quanto pare, il social ideato dall’imprenditore russo Pavel Durov sembra proprio non volersi fermare più!
Se ti interessano invece come guadagnare con il social Clubhouse, ti consigliamo di leggere anche: “Clubhouse Creator First: primi segni di monetizzazione!”.
Di seguito vi indicheremo tutte le nuove funzionalità di Telegram.
Nuove funzionalità Telegram: tutte le novità
La crescita nell’ultimo anno è stata pazzesca, sia in termini di utenti attivi (oltre 500.000) e sia in fatto di nuove funzionalità, Telegram è pronto per colmare il gap con i suoi competitors (What’s app tra tutti).
Da alcune settimane infatti, sarà possibile effettuare pagamenti direttamente sul social. Un servizio valido per tutte le chat e tutti i tipi di utente.
Le modalità di pagamento accettate (fin’ora) sono:
- Stripe;
- YooMoney;
- Sberbank;
- Tranzzo;
- Payme (HSBC);
- Click;
- LiqPay.
A dirla tutta i pagamenti in app erano già attivi dal 2017, anche se destinati esclusivamente ad appositi bot merchant. Gli stessi ora potranno condividere un link in qualsiasi chat, anche al di fuori del proprio canale.
Il link indirizzerà ad una pagina di pagamento integrata nell’app. Possibile inserire foto del prodotto, descrizione ed ovviamente prezzo e pulsante per il pagamento.
Ma non finisce qui, perchè il social ha lanciato la sfida anche a Zoom e Skype, a breve sarà possibile effettuare anche videochiamate di gruppo. Una funzione (videocall) che fin’ora è stata limitata a soli 2 utenti alla volta.
Pavel Durov ha deciso però di fare le cose in grande e implementare anche un’ulteriore funzionalità che fin’ora è stata un’esclusiva dei colossi delle videocall: la condivisione dello schermo.
Sarà possibile quindi condividere il proprio schermo con l’utente videochiamato e viceversa. Potrebbero essere condivise anche alcune specifiche finestre e cartelle del proprio device, ma questo è ancora da vedere.
La nuova funzionalità “Videochiamata di gruppo”, vera e propria novità di Telegram per questo 2021, dovrebbe essere attiva a partire da questo mese (Maggio).
Si potrà arrivare sino ad un massimo di 50 partecipanti in contemporanea.